Ozzy Osbourne: nuovo album solista in arrivo, 'anche se i dischi non si vendono più'

Ozzy Osbourne: nuovo album solista in arrivo, 'anche se i dischi non si vendono più'

L’ultima volta che ha suonato con i Black Sabbath è stato lo scorso 4 febbraio a Birmingham, quando la band di Ozzy Osbourne ha salutato i fan con un concerto d’addio che è diventato un film. Ora il padrino dell’heavy metal sta lavorando a un nuovo disco solista e alla trasmissione radio Whitplash di Full Metal Jackie ha raccontato qualche dettaglio sul progetto. Il primo è che nel disco ci saranno circa sette canzoni. Osbourne si sbottona anche su un paio di titoli:

Una si chiamerà "Mr. Armageddon", una "Crack Cocaine’".

Resta ancora sconosciuta, invece, la data di pubblicazione. Osbourne non sembra però credere più molto nei dischi:

Ho una manciata di canzoni scritte – ma i dischi non si vendono più. Non è economicamente vantaggioso fare dischi. Non ci avevo mai veramente pensato, perché ero nei Black Sabbath.

L'ex Black Sabbath ha raccontato che, come noto, questa non è la prima volta che si è allontanato dallo storico gruppo. Ma la differenza ora, spiega, è che la loro amicizia, che risale ai tempi dell’infanzia, è ancora intatta:

È come quando una favola diventa realtà, come quando è nato il mio interesse per la musica ascoltando la prima volta i Beatles – e volevo essere un Beatle. Andavo a scuola con Tony [Iommi]. Ero in una band con Geezer [Butler].

Chiude con qualche parola sui Black Sabbath e sul concerto di Birmingham:

È come se la cosa dei Black Sabbath fosse finita a Birmingham, dove abbiamo iniziato, in Inghilterra, ed è stato molto emozionante per me, perché abbiamo chiuso il cerchio.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
10 mar
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.