Q Awards, Liam Gallagher vince due premi e festeggia mostrando il dito medio - FOTO

Q Awards, Liam Gallagher vince due premi e festeggia mostrando il dito medio - FOTO

L'edizione 2017 della cerimonia di consegna dei Q Awards si è svolta questa sera, mercoledì 18 ottobre, alla Roundhouse di Londra.

I Q Awards sono tra i premi musicali più prestigiosi, nel Regno Unito: vengono assegnati ogni anno dalla rivista musicale "Q".

Il premio "best solo artist" ("miglior artista solista") è andato al rapper 24enne Stormzy: il suo album di debutto, "Gang signs & prayer", uscito lo scorso febbraio, è stato ben accolto dagli addetti ai lavori e gli ha permesso di avere la meglio su Ed Sheeran, Liam Gallagher, Lana Del Rey e St. Vincent, candidati nella stessa categoria.

L'ex Oasis si è però aggiudicato due riconoscimenti: il "best live act" (per i concerti) e il premio speciale Icon Award: Liam Gallagher ha festeggiato mostrando il dito medio con entrambe le mani di fronte agli obiettivi dei fotografi.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/w32hHGxasJU_G0fF0ZTHJjem7Tk=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.standard.co.uk%2Fs3fs-public%2Fstyles%2Fhero_tablet%2Fpublic%2Fthumbnails%2Fimage%2F2017%2F10%2F18%2F19%2Fan133015154liam-gallagher-p.jpg
A Ed Sheeran è andato il premio "best act in the world": il cantautore si è presentato alla cerimonia nonostante l'infortunio che lo ha costretto a cancellare i suoi prossimi concerti, con il polso destro ingessato e il braccio sinistro legato al collo.

"Humanz" dei Gorillaz è stato premiato con il "best album award" ("miglior album"), mentre "You're in love with a psycho" dei Kasabian con il "best track" ("miglior canzone"). Rag'N'Bone Man ha vinto il "best breakthrought act", premio riservato alle nuove proposte.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
15 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.