Richard Hell and the Voidoids: una ristampa di ‘Blank Generation’ per i 40 anni del disco

Richard Hell and the Voidoids: una ristampa di ‘Blank Generation’ per i 40 anni del disco

L’album di debutto di Richard Hell e dei Voidoids, “Blank Generation” (1977) compie 40 anni e l'anima del gruppo punk newyorkese - non più attivo dal 1982 - li festeggia con una nuova edizione Deluxe con doppio CD e doppio LP, che sarà disponibile dal prossimo 24 novembre, il cosiddetto Black Friday, insieme a varie altre edizioni limitate dei più diversi artisti. L’occasione è il Record Store Day, che da qualche anno ormai si accoda alle promozioni e agli eventi legati all’inizio dello shopping natalizio americano con proposte dal mondo della musica indipendente.

La nuova edizione di “Blank Generation” è stata rimasterizzata e include versioni di studio mai distribuite, singoli fuori commercio, bootleg rari dell’apparizione del gruppo al club CBGB di New York nel 1976. Inclusi nella nuova proposta, ci sono anche uno scritto di Hell, appunti dei suoi quaderni, immagini della band ancora non pubblicate della fotografa Roberta Baylay, e un’intervista con Julian by Hell.

Lo scorso anno Hell ha fatto uscire l’album Quinte/Hell in memoria dell’amico Robert Quine, scomparso nel 2004.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.