Ufficiale, Elio e le Storie Tese si sciolgono: l'annuncio alle Iene - VIDEO

Ufficiale, Elio e le Storie Tese si sciolgono: l'annuncio alle Iene - VIDEO

Le indiscrezioni trapelate nel corso dell'estate hanno trovato riscontro nella tarda serata di oggi, martedì 17 ottobre, quando Elio, Cesareo e Faso - rispettivamente frontman, chitarrista e bassista degli Elio e le Stori Tese - hanno annunciato nel corso del programma televisivo di Italia 1 Le Iene il proprio scioglimento dopo il concerto che li vedrà protagonisti il prossimo 19 dicembre al Forum di Assago, alla periferia sud di Milano.

"Suoneremo per l'ultima volta il 19 di dicembre: scadremo come una mozzarella", hanno scherzato loro: "E' importante capire quando è ora di dire basta".

Elio: "L'addio tira di più della figa", ha precisato - sempre tra il serio e il faceto - il leader della storica band meneghina: "Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, queste sono le persone che sanno parlare alla gente oggi".

"La stampa musicale non serve a niente, soprattutto se in mano a gente che non sa nemmeno cosa sia un do", ha proseguito il cantante: "Il dolore più grande quando è morto Feiez".

"Ci vediamo solo quando dobbiamo lavorare", ha aggiunto Cesareo, lasciando intendere che i rapporti interni al gruppo da tempo fossero piuttosto freddi.

"Sì, [quello del 19 dicembre a Milano] sarà ultimo concerto degli Elii", hanno concluso i tre.

Qui ripercorriamo attraverso una serie di video gli inizi della band.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.