Legge di Bilancio 2018, il governo conferma 18app: musica in crescita

Legge di Bilancio 2018, il governo conferma 18app: musica in crescita

Tra le altre misure previste, la legge di Bilancio varata nelle ultime ore dal governo per il 2018 ha esteso il bonus di 500 euro per i consumi culturali dei diciottenni, che includono - tra le altre cose - anche dischi e concerti, anche ai giovani nati nel 2000.

E proprio quello musicale si sta rivelando uno dei settori maggiormente frequentati dai beneficiari del bonus, dopo ovviamente quello riservato alla lettura: stando alle statistiche riferite ai primi 18 giorni di 18app 2017, degli 8 milioni di euro erogati - quasi il 200% in più rispetto ai fondi destinati per la prima edizione dell'iniziativa, nel 2016 - 513mila euro sono stati spesi per l'acquisto di musica registrata, mentre poco meno di 400mila euro sono stati impiegati per l'acquisto di biglietti per spettacoli musicali dal vivo.

Rispetto alla prima edizione di 18app, il numero di diciottenni registrati è aumentato, nel 2017, del 58%.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.