Fela Kuti: un box set curato da Erykah Badu. TRACKLIST e VIDEO

Fela Kuti: un box set curato da Erykah Badu. TRACKLIST e VIDEO

Dopo che l'hanno già fatto in passato Questlove dei The Roots, Ginger Baker dei Cream e Brian Eno, ora è Erykah Badu ad assumersi l'onore e l'onere di curare un box set di materiale selezionato dalla vasta discografia di Fela Anikulapo Kuti, il pioniere dell'afrobeat, il polistrumentista nigeriano scomparso nel 1997. Lo annuncia la Knitting Factory Records: il cofanetto uscirà il 15 dicembre e avrà una tiratura limitata a 3000 copie.
Erykah Badu ha scelto i suoi album preferiti: "Yellow Fever" (1976), "No Agreement" (1977), "J.J.D." (1977), "V.I.P." (1979), "Coffin For Head of State" (1980), "Army Arrangement" (1984), e "Underground System" (1992).
Il box di sette dischi costerà 120 sterline e includerà un poster disegnato dall'artista nigeriano Lemi Ghariokwu, che ha firmato le copertine di ben 26 album di Kuti. Il cofanetto conterrà anche testi firmati dalla Badu e dallo storico dell'afrobeat Chris May, i testi delle canzoni, e alcune foto inedite del musicista.

Ecco un video di presentazione:


Tracklist:

Yellow Fever
A. Yellow Fever
B. Na Poi ’75

No Agreement
A. No Agreement
B. Dog Eat Dog (Instrumental)

J.J.D.
A. Part 1
B. Part 2

V.I.P.
A. Part 1
B. Part 2

Coffin For Head of State
A. Part 1
B. Part 2

Army Arrangement
A. Part 1
B. Part 2

Underground System
A. Underground System
B. Pansa Pansa

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.