Songkick, chiude la piattaforma di ticketing

Songkick, chiude la piattaforma di ticketing

Songkick si sta preparando a chiudere la sua piattaforma di vendita biglietti per concerti, dopo avere ceduta la sua app per raccomandazione di concerti a Warner Music. L'operazione arriva mentre la società continua la sua battaglia legale contro Ticketmaster e Live Nation.

Ha dichiarato  Il CEO Matt Jones

Mi dispiace di comunicare che che  il 31 ottobre Songkick chiuderà le proprie operazioni di vendita biglietti,  di fronte alla pressione di Live Nation e Ticketmaster. La nostra battaglia presso l'antitrust, violazione di segreto commerciale appropriazione indebita e hacking contro Live Nation e Ticketmaster continuerà senza sosta. 

Il processo contro Live Nation e Ticketmaster dovrebbe avere luogo nel mese di novembre. 

Songkick, comunque, continuerà a vivere sotto la proprietà di WMG, quindi ciò che sta interrompendo è la parte del business che era in precedenza società di biglietteria Direct-to-fan CrowdSurge, che si fuse con Songkick nel giugno 2015.  Songkick e CrowdSurge sono stati pionieri in nuove modalità di vendita biglietti, dalla partnership con Spotify per vendere i biglietti tramite la piattaforma di streaming, al lavoro di quest'ultimo con artisti in pre-vendita per tour.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.