Francesco De Gregori: 'Nuovi autori? Non li ascolto. Vasco e Ligabue, invece...'

Francesco De Gregori: 'Nuovi autori? Non li ascolto. Vasco e Ligabue, invece...'

Intervistato da Franco Giubilei per La Stampa alla vigilia del suo tour internazionale, il cantautore romano ha spiegato di non essere interessato alle nuove leve della canzone italiana. Alla domanda se - a suo giudizio - ci sia qualche giovane autore degno di raccogliere l'eredità della gloriosa scuola della quale la voce di "Rimmel" è compiuta espressione, Francesco De Gregori ha risposto: "Nuovi autori? No, non li ascolto".

Sui colleghi della stessa generazione, invece, il Principe si è dimostrato più ferrato: "Vasco è molto riservato, lo ammiro anche per questo", ha dichiarato il cantautore, "[Ligabue] ha forse meno barriere intorno [rispetto a Vasco]; anche lui è molto riservato, e forse più curioso di Vasco: mi interessava la sua voce da orco, a contrastare la voce di adolescente in 'Alice'".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!
20 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.