Un viaggio in America con Neil Young: il video di 'Hitchhiker' - GUARDA

Un viaggio in America con Neil Young: il video di 'Hitchhiker' - GUARDA

"Hitchhiker" è il titolo dell'ultimo album di Neil Young, uscito lo scorso mese. Ma è anche il titolo del singolo che ha anticipato il disco: significa "autostoppista". Ecco, immaginate di girare l'America insieme a Neil Young come autostoppisti, per quasi cinque minuti, restando però comodamente seduti sul divano di casa vostra: il cantautore ha pubblicato oggi, venerdì 13 ottobre, il video della canzone tratta dal suo ultimo lavoro, che - come noto - è stato in realtà registrato nel 1976 e poi rinchiuso per quarant'anni nel cassetto.

Il video è proprio un viaggio in America: si parte dalla Route 66, la leggendaria autostrada, si fa tappa prima in una spiaggia della California (dove si assiste un meraviglioso tramonto) e poi in una località di montagna. Il viaggio termina nei pressi delle Ande, proprio quando Neil Young - nel finale del pezzo - canta: "I wish I was an Aztec / or a runner in Peru / I would bring such beautiful buildings / like an Inca from Peru".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.