Emanuele Dabbono: il 27 ottobre esce l'album "Totem"

Emanuele Dabbono: il 27 ottobre esce l'album "Totem"

Uscirà il 27 ottobre il sesto album del cantautore e musicista genovese.

“Totem” sarà pubblicato da Sugar Music e Pandar, quest’ultima etichetta di Tiziano Ferro, che negli ultimi anni è stato accompagnato da Dabbono in veste di autore, co-firmando i singoli "Incanto", “Il Conforto”, “Lento/Veloce” e “Valore Assoluto”.

L’album è stato registrato dal vivo in acustico in tre giorni ed è un omaggio agli artisti che più hanno influenzato Emanuele negli anni settanta, uno su tutti: Jackson Browne. Le sonorità di “Totem” si allontanano da quanto visto finora nella collaborazione con Tiziano Ferro per dare spazio ad 11 tracce acustiche realizzate insieme ad una band di 11 elementi.

Del disco racconta lo stesso Emanuele Dabbono:

Ho in mano il disco che sognavo di fare da anni. Completamente libero, fuori da strategie o logiche di mercato. Semplicemente ho cercato di avvicinarmi il più possibile alla versione in HD di me stesso. Senza compromessi. Andateci piano, maneggiate il mio cuore

Il disco verrà distribuito da Artist First ed è possibile trovare già in pre-order sul sito la versione fisica dell’album in una speciale versione autografata a tiratura limitata.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.