Gli U2 ritardano l'inizio del concerto a Buenos Aires per permettere ai fan di guardare la partita di calcio dell'Argentina

Gli U2 ritardano l'inizio del concerto a Buenos Aires per permettere ai fan di guardare la partita di calcio dell'Argentina

Ieri sera gli U2 hanno ritardato di un paio d’ore il concerto in programma all’Estadio Ciudad de la Plata di Buenos Aires (Argentina) del loro ‘The Joshua Tree Tour’ per permettere al pubblico di seguire il fondamentale - per l’Argentina, ai fini della qualificazione ai prossimi campionati del mondo di Russia 2018 - incontro di calcio tra Ecuador e Argentina. Alla conclusione della partita ha preso il via il concerto.

L’incontro è stato trasmesso sui megaschermi presenti all’interno dello stadio. Ha dichiarato il promoter argentino Daniel Grinbank al quotidiano La Nacion: “Potete immaginare che spettacolo sarà se l’Argentina vince la partita? E se si perde ci consoliamo con il concerto. Questa sera, comunque vada, non si sbaglia”.

Per la cronaca: l’Argentina ha superato l’Ecuador per 3 a 1 con tre gol del suo fuoriclasse Lionel Messi e si è qualificata per i prossimi mondiali di calcio. Sempre per la cronaca, questa è la scaletta che ha proposto la band irlandese.

  1. Sunday Bloody Sunday
  2. New Year's Day
  3. Bad
  4. Pride (In the Name of Love)
  5. Where the Streets Have No Name
  6. I Still Haven't Found What I'm Looking For
  7. With or Without You
  8. Bullet the Blue Sky
  9. Running to Stand Still
  10. Red Hill Mining Town
  11. In God's Country
  12. Trip Through Your Wires
  13. One Tree Hill
  14. Exit
  15. Mothers of the Disappeared
  16. Encore:
  17. Beautiful Day
  18. Elevation
  19. Vertigo
  20. Encore 2:
  21. You're the Best Thing About Me
  22. Ultraviolet (Light My Way)
  23. One

 

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.