Gli U2 ritardano l'inizio del concerto a Buenos Aires per permettere ai fan di guardare la partita di calcio dell'Argentina

Ieri sera gli U2 hanno ritardato di un paio d’ore il concerto in programma all’Estadio Ciudad de la Plata di Buenos Aires (Argentina) del loro ‘The Joshua Tree Tour’ per permettere al pubblico di seguire il fondamentale - per l’Argentina, ai fini della qualificazione ai prossimi campionati del mondo di Russia 2018 - incontro di calcio tra Ecuador e Argentina. Alla conclusione della partita ha preso il via il concerto.
L’incontro è stato trasmesso sui megaschermi presenti all’interno dello stadio. Ha dichiarato il promoter argentino Daniel Grinbank al quotidiano La Nacion: “Potete immaginare che spettacolo sarà se l’Argentina vince la partita? E se si perde ci consoliamo con il concerto. Questa sera, comunque vada, non si sbaglia”.
Per la cronaca: l’Argentina ha superato l’Ecuador per 3 a 1 con tre gol del suo fuoriclasse Lionel Messi e si è qualificata per i prossimi mondiali di calcio. Sempre per la cronaca, questa è la scaletta che ha proposto la band irlandese.
- Sunday Bloody Sunday
- New Year's Day
- Bad
- Pride (In the Name of Love)
- Where the Streets Have No Name
- I Still Haven't Found What I'm Looking For
- With or Without You
- Bullet the Blue Sky
- Running to Stand Still
- Red Hill Mining Town
- In God's Country
- Trip Through Your Wires
- One Tree Hill
- Exit
- Mothers of the Disappeared
- Encore:
- Beautiful Day
- Elevation
- Vertigo
- Encore 2:
- You're the Best Thing About Me
- Ultraviolet (Light My Way)
- One