Darkness - la recensione di "Pinewood Smile"

Darkness - la recensione di "Pinewood Smile"

I Darkness non ammettono mezze misure, o li si ama o li si odia e loro non possono che sorriderne felici. La formula che non cambia mai di rock adrenalinico e quel gusto tutto inglese per non prendersi mai davvero sul serio è alla base anche nel nuovo "Pinewood smile", dove tra treni in ritardo, vecchi corsari e donne più o meno morigerate va in scena ancora una volta tutto il campionario di follie della band di Justin Hawkins.

La giostra Darkness gira così ancora una volta su quel felice senso di stupidità colossale che ne ha fatto la fortuna, senza concedersi variazioni di sorta sul suo collaudato cliché, e, anzi, si concentra sempre di più sul personaggio - e sull’ugola - di Justin nell'incarnare la propria caciarona identità d’ordinanza, tutta passatista, tamarra, adrenalinica e, soprattutto, senza inibizioni. In perenne equilibrio sul filo della parodia, i Darkness di “Pinewood smile” preferiscono la via facile di caricaturare ancora di più se stessi, riproponendo ancora una volta la formula della loro personale felicità che evidentemente non può che farli sorridere di gusto.

Leggi la recensione completa di "PINEWOOD SMILE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.