Nico, una clip in anteprima da "Nico 1988", domani nei cinema - VIDEO

Nico, una clip in anteprima da "Nico 1988", domani nei cinema - VIDEO

"Nico, 1988", il film di Susanna Nicchiarelli dedicato alla musa dei Velvet Underground, uscirà nelle sale cinematografiche domani giovedì 12 ottobre. La pellicola è stata premiata alla 74esima edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia: ha vinto il premio Orizzonti per il miglior film.

Ambientato tra Parigi, Praga, Norimberga, Manchester, la campagna polacca e il litorale romano, "Nico, 1988" è un road-movie che racconta gli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico, concentrandosi sugli ultimi tour dell'artista e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80. La protagonista è interpretata dall'attrice e cantantautrice danese Trine Dyrholm, vincitrice dell'Orso d'Argento al Festival di Berlino 2016 e nominata agli EFA come miglior attrice protagonista per "La comune" di Thomas Vinterberg.

"Nico, 1988" è stato scritto e diretto da Susanna Nicchiarelli. Le musiche originali e gli adattamenti sono di Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo: Trine Dyrholm, oltre a recitare, è stata chiamata anche ad interpretare i brani che di tanto in tanto si ascoltano nel film. Ecco una clip in anteprima in cui Trine Dyrholm canta "Nibelungen” 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.