NEWS   |   Industria / 08/10/2017

Edoardo Bennato a IMAGinACTION, primo Festival internazionale del Videoclip

Edoardo Bennato a IMAGinACTION, primo Festival internazionale del Videoclip

Mancano ormai pochi giorni all'inizio di IMAGinACTION, il primo Festival internazionale del Videoclip che si terrà a Cesena nei giorni 13, 14 e 15 ottobre.
Sono molti gli incontri con gli artisti previsti dal programma, e particolarmente atteso tra questi c'è senza dubbio quello con Edoardo Bennato, che si terrà il giorno 14 ottobre alle ore 16,00 presso il teatro Bonci.
Dice Stefano Salvati, direttore artistico della manifestazione:

Sono particolarmente contento che Edoardo Bennato abbia accettato il nostro invito a partecipare alla prima edizione di IMAGinACTION. Lo abbiamo fortemente voluto perché Edo è davvero molto in linea con il nostro Festival: è sempre stato un innovatore  e credo proprio che sia  stato lui  il primo ad utilizzare il mezzo del videoclip in Italia; il brano era "In prigione, in prigione". Penso abbia un significato particolare che proprio quest'anno ricorrano i 40 anni da "Burattino senza fili", e "In prigione, in prigione" sarà uno dei tanti video che vedremo insieme ad Edoardo durante l'incontro al Teatro Bonci.


 
Aggiunge Edoardo Bennato:

 

Ho accettato con piacere di essere ospite a IMAGinACTION; sono da sempre un convinto sostenitore dei videoclip e mi piace moltissimo l'idea che ci sia una manifestazione che se ne occupi. Ne ho fatti davvero a dozzine, me ne sono reso conto quando ho scelto quelli da proporre nel corso dell'incontro.

 

Durante l'incontro verranno ripercorse le tappe fondamentali della carriera di Bennato, attraverso la sua produzione video e soprattutto attraverso le parole dello stesso Edoardo.
L'incontro, come tutti quelli in calendario nei tre giorni, è ad ingresso libero; è necessario prenotarsi attraverso questo link.
 
 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi