Dai Wilco a Miley Cyrus, passando per Coldplay, Ke$ha, Gov’t Mule e i tifosi dei Florida Gators: le migliori cover per ricordare Tom Petty - VIDEO (1 / 25)

Dai Wilco a Miley Cyrus, passando per Coldplay, Ke$ha, Gov’t Mule e i tifosi dei Florida Gators: le migliori cover per ricordare Tom Petty - VIDEO

Ha sconvolto la comunità musicale internazionale la scomparsa di Tom Petty, il già leader degli Heartbreaker scomparso nelle prime ore della mattina dello scorso martedì, 3 ottobre, a causa delle conseguenze di un violento episodio cardiaco.

Come sempre accade in casi del genere, l'ondata emotiva provocata dall'improvvisa e inaspettata morte di uno degli artisti più defilati e talentuosi che si siano segnalati sulla scena a stelle e strisce negli ultimi decenni ha portato molti colleghi a ricordarlo dal vivo con inediti riletture di alcuni dei suoi lavori più celebri.

Ecco, nelle pagine che seguono, una galleria dei migliori tributi dal vivo prodotti negli ultimi giorni in memoria della voce di "Into the Great Wide Open": buon ascolto...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.