R.E.M.: un altro demo inedito dal box di "Automatic for the people". ASCOLTA

R.E.M.: un altro demo inedito dal box di "Automatic for the people". ASCOLTA

Come abbiamo già ampiamente riferito, il 10 novembre uscirà una riedizione deluxe di un album classico dei R.E.M., "Automatic for the people".
Dopo aver anticipato uno dei 20 brani inediti inclusi nel CD 3 del cofanetto, "Mike's pop song", i R.E.M. ne hanno ora fatto filtrare un secondo: una "lost track" dall'aura mitica, intitolata "Devil rides backwards".
Originariamente intitolata “The Devil Rides Backwards on a Horse Called Maybe”, la canzone è qui in forma di demo, con il testo che fa riferimento a un asino e non a un cavallo.
Nel libretto che accompagna il box, Michael Stipe spiega:


"E' stato un errore, doveva essere un cavallo. Quella frase dev'essere qualcosa che Peter Buck ha preso da qualche libro. Pensava che suonasse bene".


Peter Buck aggiunge:


"Questa è la canzone che più di ogni altra volevo avere nel disco. Amavo molto quella canzone. Ma Michael non la trovava altrettanto riuscita quanto me, e lui lavora solo sulle cose che lo ispirano. Ma una volta a New Orleans ho fatto ascoltare un'audiocassetta di demo a un po' di persone, e cinque anni dopo una di loro mi ha chiesto che fine avesse fatto 'The Devil Rides Backwards". Non è mai stata completata. Adesso è qui".


La potete ascoltare a questo link, in versione strettamente acustica.
 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.