Alan Sorrenti: per il quarantesimo anniversario torna nei negozi in edizione speciale 'Figli delle stelle'

Alan Sorrenti: per il quarantesimo anniversario torna nei negozi in edizione speciale 'Figli delle stelle'

Il disco che nel 1977 segnò una svolta nella carriera del cantautore napoletano di origini gallesi tornerà nei negozi il prossimo 3 novembre per celebrare il quarantesimo anniversario dalla pubblicazione: nella nuova edizione di "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti - che raggiungerà i negozi sotto forma di doppio CD e doppio vinile da 180 grammi troveranno infatti spazio brani strumentali, remix e una nuova inedita versione archi e piano della celebra title track.

"Figli delle stelle" fu registrato l’Italia e la California con la collaborazione di artisti di fama internazionale come Jay Graydon (già alla corte di, tra gli altri, Al Jarreau, Barbra Streisand, Diana Ross, Marvin Gaye, e autore del riff di chitarra del brano "Figli Delle Stelle"), David Hungate dei Toto al basso e David Foster (che nella sua carriera vanta collaborazioni con Madonna, Celine Dion, Bee Gees e George Harrison, oltre che con Andrea Bocelli e Laura Pausini) alle tastiere: "A Los Angeles, negli studi di Jay Graydon, ci fu realmente un incontro di stelle", ricorda al proposito Sorrenti, "C'era David Foster, famoso pianista e produttore... Così creammo delle magie sonore, era l'album 'Figli delle Stelle', che avrebbe tracciato una strada da percorrere domani.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.