Peter Cincotti, il nuovo album 'Long Way From Home' esce il 13 ottobre, poi cinque date in Italia

Peter Cincotti, il nuovo album 'Long Way From Home' esce il 13 ottobre, poi cinque date in Italia

Si intitola "Long Way From Home" il nuovo album di Peter Cincotti, autore e performer newyorchese di origini italiane noto al grande pubblico per la partecipazione all'edizione 2013 del Festival di Sanremo insieme a Simona Molinari. Il disco, registrato negli studi di Jersey Shore - località vicina alla Grande Mela dove Cincotti è cresciuto, contiene diversi riferimenti al nostro Paese, soprattutto nei brani “Palermo” e “Roman skies”: "Molte canzoni di questo disco sono state ispirate specificamente dall'Italia: 'Roman Skyes' l'ho scritta seduto in un taxi per le strade di Roma; 'Palermo' mi è venuta in un sogno. Quindi, consapevolmente o inconsapevolmente, tra tutto il mio viaggiare nel mondo, le mie esperienze in Italia hanno particolarmente segnato questo album in un modo che nessun altro Paese ha fatto", ha spiegato a proposito l'artista.

"Long Way From Home" verrà promosso dal vivo anche in Italia per mezzo di cinque appuntamenti che avranno luogo martedì 5 dicembre al Blue Note di Milano, martedì 12 dicembre al Teatro Puccini di Firenze, mercoledì 13 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma, giovedì 14 dicembre al Modo di Salerno e venerdì 15 dicembre al Teatro Forma di Bari.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.