Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 05/10/2017

Smashing Pumpkins, la reunion della formazione originale potrebbe diventare realtà: parola di Billy Corgan

Smashing Pumpkins, la reunion della formazione originale potrebbe diventare realtà: parola di Billy Corgan

La reunion della formazione originale degli Smashing Pumpkins potrebbe presto diventare realtà: a rivelarlo è il frontman del gruppo, Billy Corgan.

È da tempo che i fan degli Smashing Pumpkins sperano che i membri della band mettano da parte incomprensioni e vecchi contrasti e che tornino a suonare insieme, nella formazione originale.

Negli ultimi mesi ci sono stati segnali positivi, in questo senso.
La scorsa estate, come noto, Corgan ha riallacciato i rapporti con la bassista D'Arcy Wretzky (non si parlavano da diciassette anni) e si è rimesso in contatto con il batterista Jimmy Chamberlin, mentre il chitarrista James Iha lo scorso anno si è riunito - eccezionalmente - al gruppo dopo sedici anni.

Ora, in un'intervista concessa a TeamRock, il frontman si dice aperto all'idea di una reunion con la lineup originale:

"'Ci sarà la reunion? Non ci sarà?', si chiedono i tabloid. Io sono più per il 'Hey, sono d'accordo'. Io spero che possa sembrare autentica al pubblico. Come ho già detto pubblicamente in qualche occasione, il mio interesse è che la band possa tornare nuovamente creativa".

In attesa di novità sull'eventuale reunion della formazione originale degli Smashing Pumpkins, il prossimo 13 ottobre i fan di Billy Corgan potranno ascoltare il nuovo lavoro come solista del frontman della band: il disco si intitola "Ogilala" ed è prodotto da Rick Rubin.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi