Smashing Pumpkins, la reunion della formazione originale potrebbe diventare realtà: parola di Billy Corgan

Smashing Pumpkins, la reunion della formazione originale potrebbe diventare realtà: parola di Billy Corgan

La reunion della formazione originale degli Smashing Pumpkins potrebbe presto diventare realtà: a rivelarlo è il frontman del gruppo, Billy Corgan.

È da tempo che i fan degli Smashing Pumpkins sperano che i membri della band mettano da parte incomprensioni e vecchi contrasti e che tornino a suonare insieme, nella formazione originale.

Negli ultimi mesi ci sono stati segnali positivi, in questo senso.
La scorsa estate, come noto, Corgan ha riallacciato i rapporti con la bassista D'Arcy Wretzky (non si parlavano da diciassette anni) e si è rimesso in contatto con il batterista Jimmy Chamberlin, mentre il chitarrista James Iha lo scorso anno si è riunito - eccezionalmente - al gruppo dopo sedici anni.

Ora, in un'intervista concessa a TeamRock, il frontman si dice aperto all'idea di una reunion con la lineup originale:

"'Ci sarà la reunion? Non ci sarà?', si chiedono i tabloid. Io sono più per il 'Hey, sono d'accordo'. Io spero che possa sembrare autentica al pubblico. Come ho già detto pubblicamente in qualche occasione, il mio interesse è che la band possa tornare nuovamente creativa".

In attesa di novità sull'eventuale reunion della formazione originale degli Smashing Pumpkins, il prossimo 13 ottobre i fan di Billy Corgan potranno ascoltare il nuovo lavoro come solista del frontman della band: il disco si intitola "Ogilala" ed è prodotto da Rick Rubin.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.