Rock and Roll Hall Fame 2018: tra i candidati Radiohead, Depeche Mode, Rage Against the Machine, Bon Jovi, Kate Bush

Rock and Roll Hall Fame 2018: tra i candidati Radiohead, Depeche Mode, Rage Against the Machine, Bon Jovi, Kate Bush

La Rock and Roll Hall of Fame ha rivelato i candidati per il 2018. Tra questi ci sono Radiohead, Rage Against the Machine, Kate Bush, Nina Simone, Depeche Mode e Judas Priest. Ma anche Bon Jovi, Cars, Eurythmics, Dire Straits, J. Geils Band, LL Cool J, MC5, Meters, Moody Blues, Zombies, Rufus e Chaka Khan, Sister Rosetta Tharpe e Link Wray.

Verranno eletti i cinque più votati da un gruppo di artisti e membri dell'industria musicale, nonché dal voto dei fan. Saranno quindi annunciati nel mese di dicembre e, poi, introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame durante una cerimonia che avrà luogo nell'aprile 2017 alla Pubblic Hall di Cleveland, Ohio.

Per essere ammessi alla Hall of Fame, la prima incisione del candidato deve avere almeno 25 anni. Radiohead, Rage Against the Machine, Bush, Nina Simone, Judas Priest, Eurythmics e Dire Straits sono candidati per la prima volta. I Radiohead e i Rage Against the Machine sono al loro primo anno di candidabilità. Lo scorso anno furono eletti Pearl Jam, Tupac, Journey, Joan Baez, Electric Light Orchestra e Yes.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.