Keith Urban suona ‘Bridge Over Troubled Water’ alla veglia per le vittime di Las Vegas

Keith Urban suona ‘Bridge Over Troubled Water’ alla veglia per le vittime di Las Vegas

Subito dopo il tweet in cui scriveva di essere "pietrificato e senza parole", Keith Urban si è presentato alla veglia a lume di candela di Nashville, Tennessee, in memoria delle vittime della strage di Las Vegas, intonando “Bridge Over Troubled Water”, la canzone di Simon & Garfunkel. Il cantautore australiano ha introdotto il brano con un piccolo estratto di “Free Fallin”, omaggio al rocker Tom Petty scomparso questa notte all’età di 66 anni.

L’artista si è rivolto ai presenti chiedendosi come avrebbe potuto spiegare a sua figlia di 9 anni la sparatoria di Las Vegas. “Erano persone innocenti, orribilmente uccise”, ha detto commosso. Aggiungendo poi: “[Le vittime] erano come una famiglia. C’è una cosa che è sempre stata al centro della musica country e cioè il fatto che è una comunità, riguarda una comunità. Quindi io conoscevo quelle persone in quel modo, e mi ha davvero colpito”.

Oltre a Urban, alla veglia di Nashville hanno suonato in acustico anche Vince Gill & Amy Grant e Allison Krauss and the Cox Family.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.