Jared Leto sarà Hugh Hefner in un film dedicato al fondatore di Playboy

Jared Leto sarà Hugh Hefner in un film dedicato al fondatore di Playboy

Jared Leto vestirà i panni di Hugh Hefner in un biopic di prossima uscita che racconterà la storia del fondatore di Playboy, scomparso appena lo scorso 27 settembre all'età di 91 anni.

Secondo quanto riferisce l'Hollywood Reporter, una delle testate cinematografiche più importanti negli States, il regista e produttore di film Brett Ratner avrebbe affidato al cantante della rock band dei Thirty Seconds to Mars il ruolo del protagonista. Ratner ha detto:

"Jared è un vecchio amico. Quando ha saputo che avevo i diritti della storia di Hefner, mi ha detto: 'Voglio interpretare il suo personaggio. Voglio capirlo'. E penso davvero che Jared ne sia in grado. È uno dei più grandi attori di oggi".

Il progetto del film su Hugh Hefner è nato nel 2007 e in un primo momento la parte del fondatore di Playboy era stata affidata a Robert Downey Jr., l'attore che negli ultimi anni ha conquistato una certa popolarità anche tra i giovanissimi per aver interpretato il personaggio di Iron Man nei film della Marvel.

Brett Ratner ha acquistato i diritti della sceneggiatura dopo la morte del loro precedente possessore, Jerry Weintraub (produttore di titoli come - tra gli altri - "Nashville" di Robert Altman, "The karate kid" e del remake di "Ocean's Eleven"), avvenuta nel 2015.

Jared Leto, che negli anni è riuscito a costruirsi parallelamente alla carriera discografica anche una solida carriera cinematografica ("Lonely hearts", "Dallas buyers club", "Suicide squad"), è tra gli attori del sequel di "Blade runner", che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 ottobre: la sua parte era stata originariamente pensata per essere affidata a David Bowie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.