Sanremo Giovani, il 15 dicembre su Rai1 la finale delle selezioni: prorogati i termini di iscrizione

Sanremo Giovani, il 15 dicembre su Rai1 la finale delle selezioni: prorogati i termini di iscrizione

La finale delle selezioni di Sanremo Giovani, il concorso attraverso il quale vengono scelti sei degli otto cantanti in gara nella categoria "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo (gli altri due provengono da Area Sanremo), andrà in onda il prossimo 15 dicembre su Rai1, in diretta.

Durante la diretta i 12 finalisti che avranno superato le precedenti selezioni si esibiranno e saranno valutati da una giuria televisiva che, come recita il regolamento di Sanremo Giovani (pubblicato lo scorso luglio), sarà "formata da esperti e personaggi del mondo della musica, cultura e comunicazione multimediale": sarà proprio questa giuria a scegliere i 6 vincitori di Sanremo Giovani, che accederanno di diritto alla categoria "Nuove Proposte" del Festival di Sanremo 2018.

La Rai, nel frattempo, fa sapere che i termini di iscrizione per Sanremo Giovani sono stati prorogati e ha pubblicato in rete, sul sito del Festival, la nuova versione del regolamento: se nella versione precedente il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione era stato fissato al 6 ottobre, con la modifica al regolamento sarà possibile presentare la domanda di partecipazione fino alle ore 18 del 13 ottobre.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.