L'Aura racconta "Il contrario dell'amore" in una AlbumStory su TIMMusic

L'Aura racconta "Il contrario dell'amore" in una AlbumStory su TIMMusic

L’Aaura è tornata con il nuovo album “Il contrario dell’amore”: un concept ispirato alla musica degli anni '60, '70 e '90, il tutto raccontato nella sua AlbumStory su TIMMusic. " La cosa pazzesca è che spesso diciamo alle persone che più amiamo “Ti odio”, nei momenti di rabbia estrema, e ti chiedi perché l’amore si porta dietro anche tutto questo. La risposta è che l’amore è anche tutto questo, è anche il suo contrario, è anche il lato più buio, è anche vedere le cose meno belle dell’altro", ha raccontato la cantante. 

"La meccanica del cuore è quel meccanismo molto complesso, delicato e fragile che governa le nostre emozioni e che subisce molto le intemperie perché la meccanica del cuore non è come le altre meccaniche, è fatta di equilibri molto sottili quindi facilmente il cuore si incrina, si spezza, si piega, ha bisogno di cambiare le lancette, di oliare i meccanismi, richiede molte cure", continua L'Aura. "Il singolo Cose così racchiude il significato dell’album perché il contenuto del brano è proprio il contrario dell’amore. È nata da una litigata; in tre minuti è venuto fuori tutto, testo e musica".   

 "Another bad rainy day" parla della tristezza è una cosa che ho visto tanto intorno a me,  la riconosco negli occhi delle persone; questa canzone è un inno al cercare di mettere da parte quel lato di noi che ci impedisce di vedere e viverci bene le cose. Le canzoni con tanta energia danno la carica! Tutto questo disco ha sicuramente dei testi molto introspettivi però allo stesso tempo è molto energetico, è certamente tra i più ritmati che ho fatto.   Il pane e il vino rientra nel gruppo delle tre canzoni preferite dai fan insieme ad Unfair e Cose Così. Questa canzone ricorda una relazione che è arrivata appena prima del matrimonio. Non è stata particolarmente positiva, ma nel suo essere non positiva ha tracciato una linea di demarcazione perché è come se da lì io avessi detto: “Adesso basta, basta a queste cose così dannose”. Un conto è quando si litiga per migliorarsi, un conto invece è quando non si è onesti e sinceri".  

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.