Coldplay e Peter Buck (ex R.E.M.), l'omaggio dal vivo a Tom Petty con 'Free Fallin'' - VIDEO / ASCOLTA

Coldplay e Peter Buck (ex R.E.M.), l'omaggio dal vivo a Tom Petty con 'Free Fallin'' - VIDEO / ASCOLTA

Il Moda Center di Portland iera sera era ancora scosso dalla tragica notizia della scomparsa di Tom Petty, il già leader degli Heartbreakers morto all'età di 66 anni per le conseguenze di un arresto cardiaco. A ricordare la voce di "Into the Great Wide Open" ci hanno pensato i Coldplay, con l'aiuto di un ospite davvero speciale: Chris Martin e soci hanno infatti ospitato sul palco il già chitarrista dei R.E.M. Peter Buck per un rilettura di "Free Fallin'", primo singolo estratto dal debutto solista di Petty, "Full Moon Fever" del 1989.

Nelle ultime ore il rocker di Gainesville, Florida, è stato ricordato da illustri colleghi come Bob Dylan, Paul McCartney e molti altri: al momento non sono stati comunicati dettagli relativi alle esequie del cantautore e perfomer, che solo lo scorso 25 settembre aveva chiuso il suo tour americano per festeggiare i quarant'anni con gli Heartbreakers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.