Microsoft sceglie Spotify per rimpiazzare Groove Music

Microsoft sceglie Spotify per rimpiazzare Groove Music

La casa di Redmond ha scelto la società guidata da Daniel Ek - prossima alla quotazione in borsa - per rimpiazzare Groove Music, il servizio di streaming musicale nato nel 2012 come Xbox Music ma mai decollato in modo convincente presso il pubblico: "Espanderemo la nostra partnership con Spotify per portare il più grande servizio musicale in streaming al mondo ai clienti di Groove Music Pass", ha fatto sapere Microsoft in un comunicato.

L'alleanza non si concretizzerà solo sulla consolle Xbox One, ma anche sul sistema operativo Windows 10, dove l'app verrà preinstallata - con un periodo di prova dell'abbonamento premium gratuito a disposizione del cliente - su tutti i dispositivi che ne sfrutteranno le potenzialità.

Lo scorso maggio Microsoft ha fatto sapere di poter contare su 500 milioni di utenti attivi di Windows, e di avere come il raggiungimento del miliardo di utenti entro i prossimi due anni: secondo analisti statunitensi l'accesso di Spotify a un tale bacino di potenziali clienti non farebbe altro che consolidare la posizione della piattaforma svedese in vista della sua prossima quotazione sui mercati.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.