Tom Petty, venti brani essenziali per comprendere l'arte di questo rocker - VIDEO / ASCOLTA (1 / 21)

Tom Petty, venti brani essenziali per comprendere l'arte di questo rocker - VIDEO / ASCOLTA

Il 2 ottobre del 2017 il rock americano ha perso  uno dei suoi protagonisti più importanti: Tom Petty.

Una vera icona del rock. Era nato il 20 ottobre 1950 e aveva saputo attraversare quattro decenni di carriera ad altissimi livelli con la classe del protagonista assoluto

Dotato di un talento cristallino, il rocker di Gainesville, Florida, ha saputo incarnare la quintessenza del rock a stelle e strisce senza diventarne un cliché, anzi: con sobrietà e rigore Petty ha allineato un'impressionante serie di perle diventate negli anni standard e parte integrante del DNA di una delle tradizioni musicali più importanti del pianeta.

Anche oggi le parole non bastano a dare la misura della perdita, specie a chi Tom Petty non lo conosceva o lo conosceva molto poco: ecco, a beneficio di chi non abbia avuto la fortuna di apprezzarlo da vivo, un compendio dei suoi episodi più celebri e celebrati.

Lo ricordiamo con le sue canzoni: buon ascolto...

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.