Bruce Springsteen parla di Clive Davis: 'Ha cambiato la mia carriera. Gli devo "Blinded by the light"' - VIDEO

Bruce Springsteen parla di Clive Davis: 'Ha cambiato la mia carriera. Gli devo "Blinded by the light"' - VIDEO

Il 3 ottobre esce per Apple Music il documentario “Clive Davis: The Soundtrack of Our Lives”, dedicato al leggendario produttore discografico newyorchese Clive Davis. Tra i contributi presenti nel film anche quello di Bruce Springsteen che spiega come Davis ha cambiato la traiettoria della sua carriera (guarda qui).

Dice il rocker originario del New Jersey: “Sono entrato, mi sono seduto e ho suonato una canzone. E’ stato uno dei giorni più belli della mia vita”. Springsteen ebbe da Davis il via libera per incidere il suo disco d’esordio “Greetings from Asbury Park, N.J.”.

Dice ancora Springsteen: "Disse ‘Non ci sono singoli nel disco’. E io dissi: ‘Beh, probabilmente è vero’. Così andai in spiaggia e scrissi “Blinded by the light” e “Spirit in the night”. Le due canzoni uscirono poi come singoli dell’album. Springsteen chiude dicendo, riguardo le parole di Davis: “Quindi, fece una buona osservazione”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BLUES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.