Noel Gallagher: "No agli Oasis anche se venissero chiamati alla Rock 'n' Roll Hall of Fame"

Noel Gallagher: "No agli Oasis anche se venissero chiamati alla Rock 'n' Roll Hall of Fame"

Per il mondo della musica è un'istituzione importante: la Rock 'n' Roll Hall of Fame ammette band/artisti con almeno 25 anni di storia, dopo un processo di selezione di una giuria di esperti ed addetti ai lavori. Dopo un quarto di secolo si diventa "eleggibili" e nominabili, e solo alcuni nomi della lista vengono introdotti ogni anno nella Hall of Fame, con conseguente discorso e cerimonia.

In passato si sono verificati casi con importanti code polemiche:  band nominate e rifiutate per diversi anni di fila (è successo ai Black Sabbath) o band i cui membri hanno litigato pesantemente sulla presenza alla cerimonia (come i Guns N’ Roses).

Preparatevi, perché nel 2019 potrebbe succedere agli Oasis. Nel 2019 i 25 anni di "Definitely maybe" renderanno la band nominabile. Ma Noel Gallagher non ne vuol sentir parlare.

In concerto ai Capitol Studios di Los Angeles per presentare il nuovo "Who built the moon?" (previsto per il 24 novembre) il big brother degli Oasis ha detto che non ci penserebbe neanche a presentarsi alla cerimonia. Noel ha detto al pubblico che la band si meriterebbe l'onore, e di essere già stato contattato dai membri della Hall of Fame per sondare il terreno, ma la sua risposta è stata secca: "Non succederà".

Dall'archivio di Rockol - La filosofia di Noel Gallagher
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.