I Kiss interrompono un concerto per giurare fedeltà alla bandiera americana

I Kiss interrompono un concerto per giurare fedeltà alla bandiera americana

Sono tempi convulsi, negli Stati Uniti: da qualche giorno si è diffusa anche tra i musicisti la campagna "Take a knee", in protesta contro il presidente Trump. Ma i Kiss hanno un'idea diversa e amano definirsi patriottici: già l'anno scorso il gruppo aveva preso una dura posizione contro Colin Kaepernick, il primo atleta della NFL a protestare per la dignitò delle persone di colore, inginocchiandosi durante l'esecuzione dell'inno Americano, dando inizio alla campagna.

La band di Gene Simmons, in questi giorni ha ripreso l'abitudine di proporre un gesto opposto: interrompere i propri concerti per recitare il Pledge of Allegiance, ovvero il giuramento di fedeltà alla bandiera, utilizzato ufficialmente dal Congresso deglli Stati Uniti fin dal 1942. La scena si è svolta nel concerto di Sugar Land, Texas a al Gretna Heritage Festival, in Louisiana.

Reazioni miste tra il pubblico: qualche fan commentato: "E' la cosa meno rock and roll che ho visto nella mia vita", altri "E' stato bello". Ecco un video della scena.

 

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.