Sparatoria a Las Vegas: 50 morti e 400 feriti. Sul palco c'era Jason Aldean. I tweet degli artisti: “Praying for everyone here in Vegas”

Sparatoria a Las Vegas: 50 morti e 400 feriti. Sul palco c'era Jason Aldean. I tweet degli artisti: “Praying for everyone here in Vegas”

Sale ad almeno 50 morti e 400 feriti il bilancio della sparatoria al Route 91 Harvest Festival, evento di musica country che ha luogo sul Las Vegas Strip, davanti al Mandalay Bay hotel and resort. Le autorità di polizia hanno comunicato che l’uomo che è sospettato di aver fatto fuoco da un palazzo vicino, residente a Las Vegas, è deceduti. “Al momento crediamo che abbia agito da solo, che si sia trattato dell’attacco di un lupo solitario”, ha dichiarato lo Sceriffo della Polizia Metropolitana Joe Lombardo.

La polizia ha identificato l'autore dell'attacco in Stephen Paddock, un residente di Las Vegas di 64 anni: l'uomo è stato trovato morto nella stanza al trentaduesimo piano del Mandalay Bay Casino,  da dove avrebbe aperto il fuoco. Secondo il capo della polizia di Las Vegas, l’uomo si è ucciso. La polizia avrebbe anche identificato donna che potrebbe averlo accompagnato, Marilou Danely.

Dall’University Medical Center hanno fatto sapere che i medici stanno ancora valutando le condizioni di molti pazienti con ferite da arma da fuoco, ma diversi loro sarebbero in condizioni critiche. Due feriti fra i poliziotti, ma almeno un paio dei morti sarebbero agenti di polizia fuori servizio che stavano assistendo allo spettacolo.

 Non si sono fatti attendere i tweet degli artisti che si stavano esibendo al Route 91. Jake Owen, che ha suonato subito prima dell’headliner Jason Aldean, ha twittato che sta bene e ha rivolto preghiere per le vittime. Proprio Jason Aldean era sul palco al momento della sparatoria, ma non è rimasto ferito. In rete circolano diverse immagini e video dell’attentato: abbiamo scelto di non pubblicarli.

Anche il resto del mondo della musica, da Paris Hilton a Nicklelback, ha espresso solidarietà su Twitter:

La line up del mainstage del Route 91 Harvest Festival:

Eric Church

Sam Hunt

Jason Aldean

Jake Owen

Maren Morris

Brothers Osborne

Lee Brice

Big & Rich

Kane Brown

Michael Ray

Lauren Alaina

Brett Young

Josh Abbott Band

High Valley

Tucker Beathard

Bobby Bones and The Raging Idiots

Dee Jay Silver

Tyler Reeve

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.