Francesca Michielin, il nuovo album esce il 12 gennaio

Francesca Michielin, il nuovo album esce il 12 gennaio

Il titolo ancora non c'è, almeno secondo quanto ha lasciato intendere la cantautrice, ma una data d'uscita sì: Francesca Michielin ha annunciato durante la sua ospitata a "Che tempo che fa", questa sera, che il suo nuovo album uscirà il 12 gennaio 2018.

Il disco è stato anticipato dal singolo "Vulcano", uscito lo scorso luglio, prodotto da Michele Canova e scritto con Dario Faini. La cantautrice ha cantato la canzone nello studio del programma condotto da Fabio Fazio su Rai3, prima di annunciare la data d'uscita dell'album.

L'album sarà l'ideale sequel di "di20", che era uscito nell'ottobre del 2015 e che era poi tornato nei negozi in versione repackaging nel febbraio del 2016, in concomitanza con la partecipazione di Francesca Michielin al Festival di Sanremo con "Nessun grado di separazione" (secondo posto nella classifica finale, dietro agli Stadio e alla loro "Un giorno mi dirai" - Curreri e soci cedettero a Francesca il posto di rappresentante italiana all'Eurovision Song Contest 2016).

Secondo quanto raccontato da Francesca Michielin a Rockol lo scorso luglio il disco, che è stato prodotto dallo stesso Michele Canova a Los Angeles, sarà una sorta di concept, o comunque un album con un'idea organica che lega le canzoni: "Molte verità, grande istinto. C'è tutto quello che mi sentivo di tirare fuori. C'è molto di mio anche nella produzione".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.