Comunicato Stampa: Un bilancio sul 'Music Village' di Marilleva

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


GLI ARTISTI EMERGENTI INCONTRANO I PROFESSIONISTI DELLA MUSICA

8-12 Dicembre 2004

La Lombardia ha partecipato all’evento presentando alcuni dei suoi migliori artisti emergenti:

Dualismo - Buzen - Perfect Fit - Ashclay - 201 - Avanguardia - Desiderium - Test Drive - Skastori - Utopika - Officinalchemike - Peanuts - Proselena - Good Fellaz - Lt81 - Kesten - Teste di cocco - Jenny's Joke

Si è appena conclusa, con la piena soddisfazione di organizzatori e partecipanti, la prima edizione di Music Village, la settimana di musica e formazione artistica pensata e realizzata da EventSoundPromotion per favorire l’incontro tra i giovani musicisti emergenti e i professionisti del settore.
L’evento si è svolto nella splendida cornice di Marilleva 1400, celebre località sciistica delle Dolomiti, presso il residence “Vigo” della prestigiosa associazione turistica francese “Pierre et Vacances”, posizionato direttamente sulle piste da sci.

In un’atmosfera di grande euforia e divertimento, ciascuno dei 450 partecipanti, provenienti da tutte le regioni d’Italia, ha avuto l’opportunità di esibirsi davanti ad esponenti delle major discografiche e giornalisti del settore musicale; ad un mese dalla conclusione dell’evento tutti riceveranno un commento personale, redatto da uno dei giurati presenti a Marilleva, sulla base dell’esibizione e del demo consegnato all’organizzazione.
Nel corso della manifestazione si sono svolti anche una serie di seminari a tema, con l’obiettivo di avvicinare gli aspiranti musicisti al mondo ufficiale della discografia e dei media, sfere tra loro spesso molto distanti, si è, inoltre, discusso molto su come sviluppare un progetto musicale coerente e conforme alle logiche di funzionamento del mercato italiano.
A chiusura della manifestazione si è svolto un grande concerto presso il Palazzetto dello Sport di Mezzana, che ha visto protagonisti Cesare Basile, The Jains, Moksha, Emìl & The Blaze, Malamonroe.

Arrivederci alla prossima edizione!
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.