Chiara Civello, 'Cuore in tasca' in versione #NoFilter

Chiara Civello, 'Cuore in tasca' in versione #NoFilter

Chiara Civello è da poco tornata sulle scene discografiche con un nuovo lavoro, "Eclipse", che la cantautrice definisce come "un album di incontri con cantautori che amo (Bianconi, Diego Mancino, Dimartino, Diana Tejera, Cristina Donà) e di alcuni omaggi al cinema italiano e ai suoi eclettici compositori (Piccioni, Morricone, Ferrio, ecc)".
Ci ha inviato per la nostra rubrica #NoFilter un video in cui suona una delle canzoni del disco, "Cuore in tasca", e ci ha scritto anche queste righe:

"Cuore in tasca” l'ho scritta insieme a Dimartino, un cantautore che mi piace tanto, siciliano come una parte di me. Il video è stato girato un pomeriggio mentre passeggiavo dalle mie parti, a Ragusa Ibla. Ho trovato quell'angolo speciale ho preso la chitarra e l'ho cantata così. Volevo provare a cantare tra le mura del Barocco Ibleo, in quello che Bufalino descriveva come luogo dei tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo nero che spia".

Guarda il video di "Cuore in tasca" in versione #NoFilter:


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.