NEWS   |   Pop/Rock / 28/09/2017

Glen Hansard: a gennaio il nuovo album, poi subito in tour (ma l'Italia non c'è, per ora). Ascolta qui il primo singolo

Glen Hansard: a gennaio il nuovo album, poi subito in tour (ma l'Italia non c'è, per ora). Ascolta qui il primo singolo

Glen Hansard ha annunciato titolo e data d'uscita del suo nuovo album solista, ha pubblicato già la prima anticipazione dell'ideale sequel di "Didn't he ramble" e svelato le date del tour in supporto al disco.

Il terzo disco come solista del cantautore e chitarrista irlandese si intitola "Between two shores" e sarà disponibile dal prossimo 19 gennaio: le 10 tracce dell'album sono completamente prodotte e scritte da Hansard e sono frutto di un lavoro lungo più di sei anni, tra scrittura e registrazione.

Il primo singolo è "Time will be the healer", presentata come "una preghiera speranzosa di un amante disperato" ma che "si rivolge anche al clima sociale attuale".

Ascolta qui "Time will be the healer", il primo singolo estratto dal nuovo album di Glen Hansard.

Nonostante l'album sia nato in Francia, presso i Black Box Studios, "Between two shores" include anche materiali registrati a New York e Chicago insieme a musicisti come Joseph Doyle, Rob Bochnik, Graham Hopkins, Justin Carroll, Michael Buckley, Ronan Dooney e Curtis Fowlkes.

Il tour in supporto al disco partirà il prossimo marzo dalla Germania e porterà il cantautore ad esibirsi dapprima in Europa (facendo tappa anche in Irlanda, nel Regno Unito, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca - non sono previste date in Italia, al momento), dunque negli States.

Di seguito, copertina e tracklist di "Between two shores":

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/PrJEd7xwJAqGBpttfTmM7UsQ1Dg=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2017%2F09%2F61vemw-6fvl-_ss500-e1506611937520.jpg

"Roll On Slow"
"Why Woman"
"Wheels on Fire"
"Wreckless Heart"
"Movin’ On"
"Setting Forth"
"Lucky Ma"
"One of Us Must Lose"
"Your Heart’s Not in It"
"Time Will Be the Healer"

Scheda artista Tour&Concerti
Testi