Glen Hansard: a gennaio il nuovo album, poi subito in tour (ma l'Italia non c'è, per ora). Ascolta qui il primo singolo

Glen Hansard: a gennaio il nuovo album, poi subito in tour (ma l'Italia non c'è, per ora). Ascolta qui il primo singolo

Glen Hansard ha annunciato titolo e data d'uscita del suo nuovo album solista, ha pubblicato già la prima anticipazione dell'ideale sequel di "Didn't he ramble" e svelato le date del tour in supporto al disco.

Il terzo disco come solista del cantautore e chitarrista irlandese si intitola "Between two shores" e sarà disponibile dal prossimo 19 gennaio: le 10 tracce dell'album sono completamente prodotte e scritte da Hansard e sono frutto di un lavoro lungo più di sei anni, tra scrittura e registrazione.

Il primo singolo è "Time will be the healer", presentata come "una preghiera speranzosa di un amante disperato" ma che "si rivolge anche al clima sociale attuale".

Ascolta qui "Time will be the healer", il primo singolo estratto dal nuovo album di Glen Hansard.

Nonostante l'album sia nato in Francia, presso i Black Box Studios, "Between two shores" include anche materiali registrati a New York e Chicago insieme a musicisti come Joseph Doyle, Rob Bochnik, Graham Hopkins, Justin Carroll, Michael Buckley, Ronan Dooney e Curtis Fowlkes.

Il tour in supporto al disco partirà il prossimo marzo dalla Germania e porterà il cantautore ad esibirsi dapprima in Europa (facendo tappa anche in Irlanda, nel Regno Unito, Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Austria, Repubblica Ceca - non sono previste date in Italia, al momento), dunque negli States.

Di seguito, copertina e tracklist di "Between two shores":

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/PrJEd7xwJAqGBpttfTmM7UsQ1Dg=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fconsequenceofsound.files.wordpress.com%2F2017%2F09%2F61vemw-6fvl-_ss500-e1506611937520.jpg

"Roll On Slow"
"Why Woman"
"Wheels on Fire"
"Wreckless Heart"
"Movin’ On"
"Setting Forth"
"Lucky Ma"
"One of Us Must Lose"
"Your Heart’s Not in It"
"Time Will Be the Healer"

Dall'archivio di Rockol - "Shelter me" (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.