Lorde, ascolta la sua versione di 'In the air tonight' (Phil Collins) - VIDEO

Lorde, ascolta la sua versione di 'In the air tonight' (Phil Collins) - VIDEO

Tra gli artisti ai quali Lorde ha cercato di ispirarsi per il suo ultimo album in studio, "Melodrama", uscito lo scorso giugno, oltre a Paul Simon, Don Henley e Kate Bush, c'è anche Phil Collins. L'influenza dell'ex batterista dei Genesis (del quale la cantautrice neozelandese è una sincera appassionata - e non ha mai nascosto il suo amore per la musica di Collins) si sente soprattutto all'inizio di "Loveless", una delle canzoni contenute all'interno di "Melodrama". Provate a sentire l'attacco della batteria, al minuto 4.05 nel video che trovate qui sotto: non vi ricorda proprio niente?

Caricamento video in corso Link
Sì, è proprio una citazione della batteria di "In the air tonight", il primo singolo da solista di Phil Collins, pubblicato nel 1980 e contenuto all'interno dell'album "Face value".

Caricamento video in corso Link

Non è dunque un caso se la hit di Phil Collins sia stata inserita da Lorde nella scaletta dei concerti del tour in supporto a "Melodrama", partito ufficialmente lo scorso martedì, 26 settembre, da Manchester (in Italia arriverà il 12 ottobre, per un'unica data in programma al Fabrique di Milano).

Caricamento video in corso Link
Caricamento video in corso Link

Lorde ha cantato "In the air tonight" sia al concerto di Manchester che a quello di Londra, la sera successiva. Non solo: questa mattina, 28 settembre, la cantautrice è stata ospite della "Live Lounge" di BBC Radio1 e oltre a cantare il primo singolo di "Melodrama", "Green light", ha proposto anche "In the air tonight". Ecco, di seguito, i video dell'esibizione:


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.