Bruce Springsteen sulla residency a Broadway: 'Sarà un one man show, ma non aspettatevi dei semplici concerti acustici'

Bruce Springsteen sulla residency a Broadway: 'Sarà un one man show, ma non aspettatevi dei semplici concerti acustici'

Le canzoni, le storie, e nulla più: questo, in sostanza, c'è da aspettarsi dagli show che Bruce Springsteen porterà in scena al Walter Kerr Theatre di Broadway, New York, a partire dal prossimo 3 ottobre. A svelarlo è stato lo stesso Boss nel corso di una chiacchierata con Jon Pareles del New York Times.

"Quelli erano concerti", ha spiegato il rocker del New Jersey riferendosi alle date in supporto a "The Ghost of Tom Joad" e "Devils & Dust", che lo videro in azione sul palco da solo, con il solo accompagnamento di chitarra acustica e armonica: "Questo [lo show di Broadway, ndr] è un lavoro unico che prevede musica e storie, che eseguirò seguendo un canovaccio che cambierà, a seconda delle serate. E' un'opera molta compatta. Credo che l'intimità del luogo dove mi esibirò si farà sentire, rendendola diversa dai tour acustici. Anche se non ne sono così sicuro, non avendo mai fatto prima niente del genere: negli anni Ottanta, quando registrai 'Nebraska', non andai in tour perché non avevo la certezza di reggere uno spettacolo simile".

View this post on Instagram

..getting ready...

A post shared by Patti Scialfa Springsteen (@officialrumbledoll) on

"Di fatto sarà un one man show", ha proseguito Springsteen: "Non ci sarà una grossa produzione sul palco, tranne qualche luce e un impianto audio ad altissima definizione. Ho pensato che qualsiasi cosa oltre le canzoni e le storie sarebbe risultata troppo forzata e dispersiva. Ma succede tutte le volte che partiamo per un tour...".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.