Nasce "Sala prove", la rubrica tech di Rockol

Nasce "Sala prove", la rubrica tech di Rockol

Rockol dedica da sempre molta attenzione all’incrocio tra musica e tecnologia: è l’argomento principale delle nostre notizie di Industria, e delle analisi che spesso pubblichiamo in quello spazio. Abbiamo lettori, voi, attenti ed esigenti su ogni cosa che riguarda la musica.  Ci mancava qualcosa: per questo, inauguriamo una nuova rubrica, dedicata al nostro rapporto con i suoni e con ciò che ruota loro intorno.  "Sala prove" è uno spazio di test su strada e consigli su strumenti per ascoltare (e fare) musica.

Il focus principale sarà sul “gear” audio: cuffie, altoparlanti, riproduttori - ovvero tutti quegli oggetti che ci accompagnano nell’ascoltare musica (e che lo influenzano profondamente, in tempi, spazi e modi) Ma anche tutto quanto ruota attorno al mondo dei “creator” (test di strumenti musicali e di produzione video). Non solo hardware: anche piattaforme e software come i servizi streaming o app particolarmente innovative: viviamo in un’epoca in cui la forma e il modo in cui ci arriva la musica conta quasi quanto la sostanza il contenuto.
 

Iniziamo con una piccola guida ad un tema fondamentale: come scegliere le cuffie con cui ascoltare la musica? La potete leggere qua.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.