Live Nation lancia un bot dedicato ai concerti

Live Nation inaugura un bot per Facebook Messenger dedicato ai concerti dal vivo. L'ultima music company a entrare nel circuito di bots di messaggistica è Live Nation. Il bot aiuterà i fan a trovare quali artisti si esibiscono in concerto vicino casa loro oppure a consultare tutta la proposta dal vivo che offre Live Nation. Si potranno inoltre condividere le informazioni sui concerti con gli amici e anche comprare i biglietti dei concerti attraverso il Facebook Messenger.

Live Nation utilizza il bot anche come strumento di raccolta di dati, così è stato spiegato: "Quando gli utenti interagiscono con il bot, lui imparerà a conoscere le loro preferenze e li profilerà per fornire in un futuro informazioni riguardanti i loro concerti preferiti". Al momento il bot copre solo gli spettacoli programmati in Nordamerica e può essere attivato tramite la pagina Facebook di Live Nation.

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.