NEWS   |   Industria / 26/09/2017

A Cesena Imaginaction - Festival internazionale del Videoclip: Sting tra gli ospiti

A Cesena Imaginaction - Festival internazionale del Videoclip: Sting tra gli ospiti

Si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Cesena IMAGinACTION,  festival internazionale dedicato al videoclip. La rassegna e ideata e prodotto da Daimon Film in collaborazione con MN Italia, direzione artistica di Stefano Salvati,  in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Comune di Cesena. Sono previsti tre giorni di incontri e panel, a ingresso gratuito per pubblico, media, addetti ai lavori, sul tema dei video musicali. Sono previsto come ospiti artisti italiani, mentre è già confermato un ospite internazionale, Sting.

Al centro della rassegna saranno i “Capolavori Immaginati”, ovvero nuovi videoclip ufficiali di quattro canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla con la partecipazione straordinaria di Luca Carboni (protagonista del video), “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni. Dori Ghezzi su il video de “Il Pescatore”, diretto da Stefano Salvati, ha dichiarato:

Grazie Stefano per aver tradotto "Il Pescatore" di Fabrizio attraverso immagini di oggi ed essere riuscito a trasmettere i sentimenti di purezza e pietà delle nuove generazioni. In quegli occhi grandi di bambino, riparati sotto a un cappuccio rosso, io vedo la spiritualità e la poesia di un piccolo pescatore che continua a darci speranza, perché non condanna e trova la propria forza nel perdono.  

"Il video è stato girato a Marina di Ravenna, una location scelta perché un luogo caro all’artista - racconta Stefano Salvati. Sin dagli anni ’70 lì viveva un pescatore, grande amico di Fabrizio De André. L’idea è stata quella di realizzare un film, un thriller"

 

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi