A Cesena Imaginaction - Festival internazionale del Videoclip: Sting tra gli ospiti

A Cesena Imaginaction - Festival internazionale del Videoclip: Sting tra gli ospiti

Si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Cesena IMAGinACTION,  festival internazionale dedicato al videoclip. La rassegna e ideata e prodotto da Daimon Film in collaborazione con MN Italia, direzione artistica di Stefano Salvati,  in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Comune di Cesena. Sono previsti tre giorni di incontri e panel, a ingresso gratuito per pubblico, media, addetti ai lavori, sul tema dei video musicali. Sono previsto come ospiti artisti italiani, mentre è già confermato un ospite internazionale, Sting.

Al centro della rassegna saranno i “Capolavori Immaginati”, ovvero nuovi videoclip ufficiali di quattro canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla con la partecipazione straordinaria di Luca Carboni (protagonista del video), “Il pescatore” di Fabrizio De Andrè e “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni. Dori Ghezzi su il video de “Il Pescatore”, diretto da Stefano Salvati, ha dichiarato:

Grazie Stefano per aver tradotto "Il Pescatore" di Fabrizio attraverso immagini di oggi ed essere riuscito a trasmettere i sentimenti di purezza e pietà delle nuove generazioni. In quegli occhi grandi di bambino, riparati sotto a un cappuccio rosso, io vedo la spiritualità e la poesia di un piccolo pescatore che continua a darci speranza, perché non condanna e trova la propria forza nel perdono.  

"Il video è stato girato a Marina di Ravenna, una location scelta perché un luogo caro all’artista - racconta Stefano Salvati. Sin dagli anni ’70 lì viveva un pescatore, grande amico di Fabrizio De André. L’idea è stata quella di realizzare un film, un thriller"

 

 

 

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
29 ott
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.