Amazon userà l'assistente vocale Alexa sulla app Amazon Music senza l'altoparlante Echo

Amazon inserirà l’assistente vocale Alexa nella sua app Amazon Music. L'assistente vocale Alexa di Amazon, che sta prendendo piede in un sempre maggiore numero di device, ora si sta diffondendo anche all’interno di Amazon. Da oggi, Alexa sarà integrato nell'applicazione Amazon Music per iOS e Android solo in alcuni paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Austria.

La funzionalità, tramite una funzione ‘push-to-talk’, farà in modo che gli utenti dello streaming musicale di Amazon possano utilizzare i comandi vocali senza l’ausilio di un altoparlante Echo. Tra i comandi evidenziati da Amazon per dimostrare come le persone potrebbero controllare il servizio streaming con la voce, esempi come: “Fammi ascoltare la nuova canzone delle Fifth Harmony”, “Voglio ascoltare musica da viaggio”, “Voglio ascoltare i Coldplay dal 2000”,  “Voglio ascoltare classic rock” oppure "Fammi sentire la canzone che fa Banging on the ceiling, banging on the ceiling, keep it down”.

Queste interazioni sono le più interessanti dell'integrazione di Alexa con la musica: in alcuni casi, Amazon userà i propri metadata, in altri si baserà sui metadata forniti dalle etichette discografiche.

Dall'archivio di Rockol - 11 Artisti diventati famosi grazie ai video su Internet
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.