Darkness: online il brano 'Southern Trains' (sui disservizi ferroviari inglesi) dal nuovo album 'Pinewood Smile' - VIDEO / ASCOLTA

Darkness: online il brano 'Southern Trains' (sui disservizi ferroviari inglesi) dal nuovo album 'Pinewood Smile' - VIDEO / ASCOLTA

In attesa che la nuova prova in studio della band di Justin Hawkins, "Pinewood Smile", sia reso disponibile nei negozi il prossimo 6 ottobre, i Darkness hanno reso disponibile in Rete un brano inedito tratto dal nuovo album.

La canzone, "Southern Trains", altro non è che un'appassionata invettiva contro i disservizi del servizio ferroviario nazionale nel sud della Gran Bretagna: "It’s a journey into pure despair / There are fucking assholes everywhere", canta Hawkins, "I can smell this sad shit in the air / Fuck you, southern trains, we’re not getting anywhere" ("E' un viaggio nella pura disperazione / Ci sono maledetti stronzi ovunque / Posso sentire l'odore di questa triste merda nell'aria / Vaffanculo, treni del sud, non stiamo andando da nessuna parte").

Il video, come avranno notato in molti, non rispetta esattamente i canoni mainstream attuali in materia di clip. "Il rock è sempre andato di pari passo con l'ironia", ha commentato al proposito il fratello del frontman, il chitarrista Dan Hawkins: "Siamo una rock band, e ormai non ne sono rimaste molte: siamo una razza in estinzione. Se vi stiete chiedendo 'c'è bisogno di un altro po' di rock?' la risposta è 'sì, ce n'è sempre bisogno'. Il rischio di prendersi troppo sul serio è sempre troppo alto, di questi tempi".

I Darkness si esibiranno in Italia i prossimi 8, 9 e 10 novembre rispettivamente a Milano, Roma e Nonantola.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.