Sanremo 2018, è ufficiale: Claudio Baglioni direttore artistico e 'capitano squadra' del Festival

Sanremo 2018, è ufficiale: Claudio Baglioni direttore artistico e 'capitano squadra' del Festival

Trovano riscontro effettivo le voci rilanciate mezzo stampa ormai da diversi giorni: Claudio Baglioni sarà il direttore artistico del prossimo Festival di Sanremo, in programma tra i prossimi dal 6 al 10 febbraio.

Al cantante romano, oltre al ruolo di direttore artistico, sarà affidato anche quello di "capitano squadra" - Baglioni, con Gianni Morandi, anche lui mattatore sul palco del teatro Ariston nel 2012, nel 2015 pubblicò il singolo "Capitani coraggiosi", al quale seguì poi un'operazione dal vivo con lo stesso titolo: come si evince dalla nota diramata oggi, questa definizione lascia supporre che la voce di "Strada facendo" sarà affidata anche la conduzione, dato che "i suoi partner nella conduzione saranno annunciati nella conferenza stampa del prossimo gennaio a ridosso dell’inizio del Festival".

"Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito", ha dichiarato il Direttore Generale della Rai Mario Orfeo: "Con Claudio costruiremo un’edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.