John Peel e le dieci canzoni della sua vita (1 / 11)

Scomparso il 25 ottobre 2004, John Peel è stato un pilastro della musica rock britannica: disc jockey, conduttore radiofonico, produttore e giornalista, ha lavorato alla BBC dal 1967 all'anno della sua morte. Musicalmente onnivoro, nelle sue trasmissioni ha programmato ogni genere, dal progressive al punk, dall'indie al reggae, dall'hip hop alla musica elettronica, molto spesso ospitando artisti e gruppi per esibizioni dal vivo (da cui sono state poi pubblicate numerose registrazioni con il titolo "Peel Sessions").

Qualche tempo prima di morire gli sono state chieste le sue dieci canzoni preferite di sempre, e sono quelle che potete ascoltare qui di seguito, ma con un'avvertenza; come ha detto John Peel, "se mi chiedeste domani quali sono le mie canzoni preferite di sempre, probabilmente vi darei una risposta completamente diversa".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.