Neil Young premiato in Canada: "L'America è già grande, ma questa è la mia terra"

Neil Young premiato in Canada: "L'America è già grande, ma questa è la mia terra"

Neil Young sembra completamente recuperato: solo qualche giorno fa, la prima esibizione dal vivo del 2017. Il rocker  aveva cancellato tutti gli impegni presi per una non specificata malattia. Tra questi, si era fatta notare la rinuncia alla presentazione dei Pearl Jam alla cerimonia della Rock 'N' Roll Hall of Fame. E proprio un'altra cerimonia arriva a mettere definitivamente le cose a posto: ieri il rocker è stato ammesso nella Canadian Songwriters Hall Of Fame, alla Massey Hall di Toronto, storica sala concerti.

Young si è presentato alla cerimonia, presentato da Randy Bachman (Bachman-Turner Overdrive), è apparso in ottima forma. E ha tenuto questo bel discorso di accetazione, con alcuni passaggi significativi: 

Sono davvero orgoglioso di essere canadese. So che ho viaggiato molto ... ma sono sempre stato cittadino canadese, non sono mai stato cittadino di nessun altro posto, anche se amo gli Stati Uniti. A proposito, il mio messaggio è: l'America è già grande.

Il riferimento è al famoso slogan di Trump "Make America great again". Potete vedere il discorso integrale qua:

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.