Addio a Eric Eycke, il cantante del primo album dei Corrosion of Conformity

Addio a Eric Eycke, il cantante del primo album dei Corrosion of Conformity

E’ morto Eric Eycke che è stato il cantante dei punk metal statunitensi Corrosion of Conformity nel loro primo album “Eye fo an eye” pubblicato nel 1984. La causa della morte è ancora sconosciuta, ma viene riportato che Eycke era ricoverato in ospedale con diverse complicazioni di salute. Ne ha dato notizia la band che ha pubblicato sul sito ufficiale questo messaggio: “Siamo tristissimi nell’apprendere la notizia della morte dell’ex cantante dei Corrosion of Conformity Eric Eycke la cui energia è evidente nel nostro primo album “Eye for an eye”. Non ci pare vero”.

Eycke entrò nei Corrosion of Conformity nel 1983 prendendo il posto di Robert Stewart che rimase nella band per un solo mese e mezzo dopo avere sostituito il cantante e membro fondatore Benji Shelton. Venne licenziato dopo la pubblicazione del disco d'esordio l'anno seguente.

Ha dichiarato il chitarrista Woody Weatherman a IndyWeek: “Dal vivo faceva dei buoni spettacoli e questo è ciò che importa". Aggiunge il bassista Mike Dean: “Eric Eycke era il tipo di cantante che la gente voleva ascoltare a quei tempi. Era un tipo molto hardcore. Era difficile sentirlo. Di solito andava in giro e perdeva il microfono".

Fin dall'inizio, Eycke era in totale disaccordo con i suoi compagni su quanto riguardava i testi della band, disse: "Sembrava che fossi l'unico a divertirmi. Tutti gli altri erano dannatamente seri. Non sono contro l’essere politicizzati, l’avere una posizione o l’esprimere la propria opinione, ma allo stesso tempo, non mi prendo un'ulcera per questa merda”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.