Billy Corgan in "Ogilala" lavora con James Iha per la prima volta dopo 16 anni

Billy Corgan in "Ogilala" lavora con James Iha per la prima volta dopo 16 anni

“Ogilala”, il nuovo album di Billy Corgan prodotto da Rick Rubin in uscita il prossimo 13 ottobre, è suonato quasi nella sua interezza dal musicista di Chicago accompagnato da un quartetto d’archi. L’eccezione è rappresentata dalla presenza nel disco del vecchio compagno negli Smashing Pumpkins, il chitarrista di origine orientale James Iha.

In una intervista rilasciata all’edizione statunitense di Rolling Stone Corgan rivela che Iha ha suonato in due canzoni dell’album. Iha e Corgan non lavoravano assieme dai tempi di “Machina II/The friends & enemies of modern music” degli Smashing Pumpkins nel 2001.

Dice Corgan a proposito di una possibile reunion degli Smashing Pumpkins: “Qualcosa si sta muovendo, ma finchè non è nero su bianco…Una cosa la voglio dire: se non suoneremo più una nota insieme, va bene. Sono più interessato al fatto che tra di noi ora ci sia la pace. Sono arrivato a un punto della vita in cui dove non ho fretta di arrivare a nulla. Se ci sarà, va bene. Se non ci sarà, va bene lo stesso”.

Corgan ha anche rivelato che la prima canzone di “Ogilala”, "Zowie", è un tributo a David Bowie: "La canzone è stata scritta quando è morto David e pensavo molto a lui. Sono stato fortunato ad aver lavorato un po’ con lui. Sono stato veramente colpito dalla sua morte”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.