Bruce Dickinson ricorda come diventò il cantante degli Iron Maiden

Bruce Dickinson ricorda come diventò il cantante degli Iron Maiden

Il 18 ottobre esce per Harper Collins la autobiografia di Bruce Dickinson “What does this button do?”. Quello che segue è un estratto del libro. Dickinson all’epoca era il cantante dei Samson e ricorda il momento in cui venne avvicinato dal manager degli Iron Maiden Rod Smallwood al Festival di Reading per fare un'audizione per diventare la nuova voce della band.

“Ero in un angolo in uno di questi stand della birra, quando mi si avvicinò Rod Smallwood e mi disse, ‘Andiamo in un posto tranquillo dove si può parlare’. Andammo al Reading Holiday Inn nella sua stanza, lontani da occhi indiscreti, Rod calò le sue carte e disse: ‘Ti offro la possibilità di fare una audizione per gli Iron Maiden, sei interessato?’. Gli dissi quel che pensavo: ‘Prima di tutto, tu sai che avrò quel posto o non me l’avresti chiesto. Seconda cosa, cosa accadrà a Paul (DiAnno, l’allora cantante degli Iron Maiden) e sa che se ne deve andare? Terzo, quando avrò il posto, e lo avrò, siete pronti a uno stile del tutto diverso. Posso essere un palo in culo, ma ho delle buone ragioni. Se non ti va dimmelo subito che me ne vado”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.